Mo Dao Zu Shi [ 魔道祖师 ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Fondatrice
    Posts
    33,317
    CiPiace!
    +399
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    MoDaoimg29_1



    Inizio la mia piccola carrellata di opere boys love che mi sono rimaste nel cuore con Mo Dao Zu Shi, la prima novel che ho letto e di cui sono diventata fan 🤍
    A lei ci sono arrivata grazie al donghua ( i donghua sono i "cartoni animati" cinesi) che mi ha appassionata talmente tanto da spingermi a cercare l'opera originaria, se mai ci fosse stata.. e felicemente scoprii che proprio in quel momento un gruppo amatoriale la stava traducendo in italiano!
    Il gruppo che l'ha tradotta e da cui l'ho letta è Gmdsdtraduzione
    C'è un altro gruppo che l'ha tradotta ed è The Castle of Eternal Anime Forum



    La storia è fantasy, genere storico e in costume.. questo per dirla in modo molto elementare per dare un'idea di ciò a cui ci si approccia, ma in realtà ha dei termini più specifici cinesi per dare un quadro dettagliato del genere in cui viene inquadrata. Troverai tutte le info che servono nelle introduzioni dei gruppi che se ne sono occupati:-).
    La trama la prendo dal forum scanlation Yaoi Way of Freedom, è sempre mia:-D e siccome non scriverei neanche una parola diversa ho deciso di autocitarmi.

    CITAZIONE
    "E' la storia di Wei Wuxian, diventato un Cultore di arti demoniache ed ucciso dai Clan che decisero di allearsi in un fronte comune per potersi liberare di questa figura oscura e potente.
    Diversi anni dopo la sua morte un giovane omosessuale, pazzo e bistrattato dalla sua famiglia e da tutti, volendosi vendicare completa un rito di sacrificio che grazie alla sua morte riporterà in vita Wei Wuxian, che potrà rivivere nel corpo del giovane la cui anima è spirata.
    Il rito legherà Wei Wuxian al dover sterminare le persone che il giovane pazzo vuole vengano uccise e così si ritrova buttato in mezzo a coloro che ai tempi in cui era in vita erano i suoi amici, i suoi nemici,la sua famiglia..
    Incontra così Lan WangJi, col quale aveva un rapporto conflittuale e da cui avrebbe voluto rimanere lontano il più possibile ma sarà proprio l'incontro con quest'ultimo e al loro nuovo impegno nello scoprire chi muove le redini di un complotto, a far riemergere memorie e fatti risalenti alla sua precedente vita e che permetterà di scoprire antichi e mai scoperti inganni e antichi amori..

    La novel è articolata, a tratti estremamente drammatica, con quasi tutte le domande a cui verrà data una risposta..ma con qualche cosa lasciata in sospeso.
    La parte yaoi c'è ma non sarà che verso 2/3 della storia, quindi non è una novel erotica con qualcosa intorno, è una novel con una storia e come ciliegina qualcosa di erotico.
    Il rapporto tra Wei Wuxian e Lan WangJi è complicato, simpatico grazie a Wei Wuxian, con tensione erotica da un certo punto in poi.."

    Come ho scritto all'inizio, la novel ha avuto un adattamento animato che è stato tradotto dal gruppo AineTeam, c'è il manhua (sono i fumetti cinesi) ed inoltre c'è anche la versione audio, che se sei amante dell'opera originaria t'invito ad ascoltare perché è come "ascoltare" a vivavoce le storie ed i personaggi, è davvero molto affascinante! Troverai le info per poter ascoltarli nel blog GmdsdTraduzione

    EDIT. 18 Novembre 2022: annunciata l'edizione italiana, perciò le info su dove trovare la novel tradotta amatorialmente non sono più valide!

    Edited by filod.arianna - 18/11/2022, 07:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Fondatrice
    Posts
    33,317
    CiPiace!
    +399
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grande notizia per il mondo fan di Mo Dao Zu Shi!
    La casa editrice Mondadori ha annunciato che pubblicheranno l'edizione italiana :bisussss:

    Il gruppo di traduzione amatoriale ha eliminato tutto il materiale pubblicato dalle sue piattaforme..

    Non vedo l'ora 🙏🧡😭
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Fondatrice
    Posts
    33,317
    CiPiace!
    +399
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filod.arianna @ 18/11/2022, 07:47) 
    Grande notizia per il mondo fan di Mo Dao Zu Shi!
    La casa editrice Mondadori ha annunciato che pubblicheranno l'edizione italiana :bisussss:

    Il gruppo di traduzione amatoriale ha eliminato tutto il materiale pubblicato dalle sue piattaforme..

    Il primo volume di Mo Dao Zu Shi è uscito da pochissimo :twBIcg8: e nonostante le tante polemiche che si legano alla traduzione, speriamo sia un apripista per altre belle storie ma che, soprattutto, le edizioni italiane siano trattate come si meritano dalle case editrici eh
     
    Top
    .
2 replies since 31/8/2022, 08:38   96 views
  Share  
.
Top
Top